L'azienda

Siamo a tua disposizione

1992

Nasce la Meccanica Valtellinese come officina Truck 

2000

Nel giugno del 2000 diventa officina autorizzata Volvo

2012

da dicembre 2012
è concessionaria
Volvo Truck

Meccanica Valtellinese

L'unica Concessionaria Volvo Trucks in Provincia di Sondrio

Bruna Ciampini e Dino della Maddalena sono i titolari dell’azienda con sede a Piateda, in provincia di Sondrio. 

Nei primi anni ’90 Bruna, studentessa universitaria e lavoratrice interinale, inizia a gestire la contabilità per la piccola officina del marito Dino.

Dopo qualche anno negli uffici Bruna decide di mettersi in gioco in prima persona e affiancare Dino in officina, lanciandosi nella difficile sfida di lavorare in un mondo prettamente maschile. Il lavoro però viene ripagato in fretta: oltre al passaggio a Officina autorizzata Volvo Trucks nel 2000 Bruna conquista la fiducia da parte di tutta la clientela e diventa il tecnico di riferimento della Meccanica Valtellinese. 

Il legame duraturo e consolidato con Volvo consente all’azienda di diventare anche Concessionaria ufficiale Volvo Trucks nel 2012, vendendo nel giro di soli 4 anni ben 100 veicoli del costruttore Svedese. 

Oggi l’azienda conta 11 dipendenti e con essi rappresenta al meglio la filosofia e la qualità di un marchio come Volvo Trucks.

Meccanica Valtellinese con Volvo Trucks

I nostri impegni

Il rapporto che vogliamo creare con i nostri clienti è dettato da estrema chiarezza, fiducia ed onestà, dal primo contatto, alla consegna del veicolo e anche oltre. 

“Il mio passato in officina è stato fondamentale, perché ritengo che una persona prima di vendere qualsiasi cosa debba conoscere esattamente il prodotto”

Torna su